Beh, Selina Kyle aveva ragione. Sua madre è viva e, nel finale autunnale della terza stagione di Gotham, si è scoperta. Traduzione: Mamma è tornata a Gotham.
È una svolta che l’attrice Camren Bicondova, che interpreta Selina, sapeva già dalla seconda stagione, e sapeva che ciò avrebbe spedito Selina in un viaggio diverso, molto più emotivo. “La colpirà fortemente perché è molto diffidente” racconta la Bicondova a EW. “Adesso che la sua relazione con Bruce è un po’ più evoluta, si troverà in una posizione di vulnerabilità con lui, e ora viene travolta dalla mamma come se questa fosse un autobus, letteralmente. Ha sempre saputo che sua madre l’aveva lasciata, ma non ha mai saputo il perché”.
Non c’è da stupirsi con Gotham se ciò potrebbe portare Selina – che la Bicondova dice che assomiglia più a sua madre di quanto vorrebbe – verso una brutta strada. “Sua madre farà uscir fuori una parte della sua vulnerabilità e sarà una persona diversa”, afferma la Bicondova. “Alla fine sarà più oscura di sempre. Ciò che spaventa Selina è quanto incondizionatamente ama sua madre, non importa quanto sia incasinata. Questo è anche ciò che guida Selina nell’episodio a venire: ‘Come puoi amare qualcuno che ti ferisce così tanto e non fare nessuno sforzo per te stesso?’”
Gotham va in onda Lunedì alle 20.00 ET su Fox.